Il mio Christmas Carol

Pregusto il Natale.

L’ho sempre amato… da bambina quello che amavo era l’idea del Natale, quella che sentivo nei racconti e nei film in tv. E lo aspettavo con ansia, entusiasmo: poi passava, ed ero stata solo io a giocare sotto al mio albero addobbato, i regali al mattino, un pranzo fra di noi solo un po’ diverso con papà che mandava sempre tutto in malora. Però io continuavo ad amarlo, perché sapevo che il Natale “vero” esisteva ed era lì fuori, da qualche parte, e mi rendeva felice anche così.

Poi mi sono sposata.

Poi, un anno, il Natale mi è stato rubato: papà non stava bene ed i miei non sono potuti venire per le feste, io ero bloccata a letto sperando che nella mia pancia la vita del mio bambino non si arrendesse. Quell’anno mio marito ha messo un piccolo albero addobbato vicino al televisore e ha cucinato una splendida cena che ho subito vomitato. Quell’anno non è mai passato, come se l’assenza del Natale lo avesse imbrigliato in un loop.

E poi, lo scorso anno, finalmente è arrivato… Natale, quello vero. Quello profumato di cannella e titillante di campanelli. E’ arrivato con la visita alla casa di Babbo Natale, con gli elfi e tutto il resto. E’ arrivato e non era nei soliti pranzi con la famiglia… era nella sera del 24, in giro ad ammirare chiese addobbate a festa ed a visitare presepi monumentali… quella notte è stata magica, perché lo spirito del Natale aleggiava davvero nell’aria. Ed ha sostato un po’, fino al mattino, nel fermo immagine di noi tre sotto l’albero a scartare i regali col bimbo.

Chissà se quest’anno tornerà, il Natale “quello vero”… io un pochino, ma non troppo, stavolta ci spero….

Annunci

9 risposte a "Il mio Christmas Carol"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: