L’anno che verrà

Sono stati giorni difficili.

Giorni di malinconia.. quella malinconia che mi soffia sempre addosso nei momenti felici: mentre li vivo, ne vedo già la fine… li vedo scorrere, veloci, via de me…

Giorni di litigi e insoddisfazioni, perché scalcia dentro che non sto vivendo la vita, la maternità come avrei voluto…

Una volta, prima del mio cammino di consapevolezze, sentivo forte il vento del nuovo anno: aveva il sapore dell’agendina appena comprata, del cambiamento… ricordo ancora quella sensazione, un po’ brilla a guardare lontano i fuochi d’artificio carica di nuove promesse. Adesso no: la Ruota, so, gira altrove, ha già girato, la mia opportunità di nuovo inizio l’ho già avuta e questo nuovo numero sul calendario mi è del tutto indifferente.

Però.

Però.

Ho comprato una nuova agenda che adoro, coi transiti lunari, le energie del mese e le effemeridi. Sembra un percorso già tracciato, una guida da seguire, e mi viene voglia di provarci… infondo, ogni occasione è una buona occasione.

Però.

Stanotte abbiamo festeggiato, solo noi Tre e la tavola imbandita di stuzzichini.. abbiamo mangiucchiato, ascoltato musica, ballato… Stanotte mi è sembrato di ritrovare la mia famiglia, mio marito…

Anche se poi il primo giorno del nuovo anno è arrivato coi suoi accidenti e si è portato via tutti i buoni propositi. Mi riporta lontano da me, da come sento e sono realmente… vorrei più sorrisi, scivolare sulle cose con delicatezza, vorrei capire ed accogliere.

Oggi lavoro sulle mie sensazioni, sulla loro origine, e mi accorgo che sono tutte sballate dall’insoddisfazione di guardarmi allo specchio e non riconoscere me.

Annunci

26 risposte a "L’anno che verrà"

Add yours

    1. Tabelle relative a diverse grandezze astronomiche. Nascono in astronomia per poter meglio individuare i pianeti, ma vengono usate anche per studiare eventuali influssi energetici del quadro astrale

      Mi piace

  1. E a proposito di agende: io non sono riuscita a trovarne una giornaliera con le pagine grandi!!! Siccome non ho la minima voglia di andare fino in città e ne mio paesino le vendono solo piccole,ho provato a cercarle su internet ma niente! Puoi consigliarmi qualcosa? A me serve tantissimo spazio!!!

    Mi piace

    1. Vai su Il Giardino dei Libri, pagamento alla consegna e arrivano subito… mi pare ci sia anche quella di Coelho: la usavo ai tempi dell’università, è piuttosto grande e molto bella esteticamente… lì comunque ne trovi una marea, io le prendo sempre là…

      Piace a 1 persona

  2. Bello leggerti e rispecchiarsi…semplicemente scrivo questo.Anche io vorrei un consiglio sull’ agenda…la tua mi sembra interessante e io non ho ancora avuto il tempo di andare a cercare una…

    Mi piace

  3. Dear Rain, difficile mettere in sync la nostra ineffabile interiorità con la materia di cui siamo fatti. L’intuito, la voce che ci sussurra all’orecchio, l’ombra che scorgiamo nel punto cieco delle nostre ciglia, suonano una nota che la linearità delle giornate umane fatica a cogliere.
    Ti auguro un anno armonico, di musica intonata, di occhi alle stelle e piedi ben piantati a terra.

    Mi piace

    1. Ecco, questa è la mia più grande difficoltà… far coesistere quello che sono e che sento con la quotidianità… perdo sempre di vista una delle due, che puntualmente è la mia essenza

      Mi piace

      1. Certo! Ci devi credere e ci riuscirai! Proprio nel mio ultimo post ho scritto una celebre frase di Einstein “la vita è come andare in bicicletta, per stare in equilibrio devi muoverti”… per cui sempre motivata, e sempre andare avanti è il modus operandi!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: