Il mio non-compleanno

Anche quest’anno, ieri sera, abbiamo festeggiato il mio non-compleanno.
Per chi non lo ricordasse, il giorno del mio compleanno pranzo coi miei, con tanto di torta, per farli contenti, poi appena possibile si va a cena solo noi tre e per me quello è il vero “festeggiamento”…
Confesso che quest’anno è stato a rischio… non so, forse perchè ho avuto un po’ di febbricola, ho una piccola infezione al piede, insomma non sto benissimo.. oppure per semplice apatia… fatto sta che avevo già deciso che non avevo voglia. C’era una vocina, dentro, a dirmi che non ne valeva la pena, che erano soldi buttati e che tanto valeva rimanere a casa come al solito.
Poi però ho colto un momento di entusiasmo per telefonare e prenotare il ristorante la sera stessa.
Non è iniziata benissimo.. capatina in guardia medica per via del piede, strada tutta curve che mi ha fatto venire un bel po’ di nausea..
Però, poi…
Locale tranquillo, poca gente, cameriere educato e discreto. Mobili antichi e pareti in pietra. Ci siamo presi tutti e tre per mano e abbiamo cantato “Tanti auguri a te” e in quel momento, ho assaporato al felicità: è stato come un flash.. guardavo il mio bambino che cantava sorridente con gli occhi luminosi, mio marito, la leggerezza che saliva da noi in quell’istante, ed ero esattamente dove volevo essere.. avevo tutto!
Eravamo nel paese d’infanzia di mio marito e sulla via del ritorno mi ha raccontato un po’ delle cose che faceva da bambino.. ecco perchè abbiamo bisogno di questi momenti, ogni tanto, momenti fuori dai soliti ritmi, dalla routine, dalla tv accesa e dai soliti discorsi.. momenti un po’ più intimi, discreti e morbidi…

Annunci

15 risposte a "Il mio non-compleanno"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: